Lenti infrangibili
Sono lenti realizzate in resine speciali che assicurano infrangibilità, leggerezza, assorbimento raggi UV. Sono il 70-80% delle lenti che si trovano sul mercato.
Lenti in cristallo
Assicurano ottima qualità ed elevata resistenza alle abrasioni; allo stesso tempo sono più facili a rompersi e mediamente piuttosto pesanti.
Lenti fotocromatiche
Sono realizzate sia in cristallo che con un materiale organico leggero; grazie al materiale fotosensibile da cui sono composte si adattano bene ai vari tipi di luce presenti.
Lenti progressive
Le lenti progressive sono uno dei più validi mezzi correttivi per i problemi della vista a tutte le distanze; permettono di ripristinare la visione nitida nelle distanze brevi, medie e lunghe.
Vista la complessità del sistema correttivo, è opportuno farsi guidare e consigliare sia per la scelta della montatura che per la costruzione delle lenti.
Le lenti a profondità di campo sono un prodotto molto valido per chi svolge attività a distanza ravvicinata, come gli artigiani, i disegnatori, le casalinghe, gli utilizzatori di computer ecc. A differenza delle lenti per lettura, permettono di avere a fuoco oggetti posti a distanze variabili da 2 cm a 40 cm.
Montature
Le montature che forniamo nel nostro negozio sono realizzate con materiali bio-compatibili e high tech, come ad esempio santoprene e titanio.